chi siamo
Un’ esperienza ventennale al vostro servizio.
chi siamo
Un’ esperienza ventennale al vostro servizio.
servizi funebri La Spezia
esperienza al vostro servizio
Onoranze Funebri Buriani Lina opera da anni in tutti i Comuni della provincia di La Spezia, in tutto il territorio nazionale ed internazionale, distinguendosi per la totale comprensione e interpretazione delle ultime volontà dei familiari. Tutte le pratiche funerarie, da quelle organizzative a quelle burocratiche, vengono svolte nel massimo rispetto delle persone e delle leggi vigenti per onorare al meglio la vita di ogni defunto.
L’agenzia è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e opera presso abitazioni, case di cura, case di riposo, ospedali e cliniche private. Il personale è qualificato e formato secondo le recenti normative regionali. Tutte le attività svolte hanno come obiettivo la tutela del defunto e dei familiari, sia dal punto di vista morale, etico, etnico, culturale e religioso; un momento di raccoglimento che va fatto vivere con discrezione, mettendo a disposizione tutto il necessario ed esentando la famiglia da qualsiasi altra incombenza.
Le Onoranze Funebri Buriani Lina ha a disposizione dei familiari dei defunti cofani a scelta tra essenze di abete, larice, rovere, noce, mogano, olmo, frassino, castagno, ebiara, faggio, pioppo e tiglio; i cofani ( comunemente chiamate bare ) possono essere di diverso stile, classico, con intarsi con madreperla, pantografate, aereografate, senza tuttavia incidere sui prezzi che in ogni caso restano competitivi e alla portata di tutti.
Le pratiche funerarie svolte dall’agenzia riguardano anche l’allestimento della camera ardente, la vestizione delle salme, l’organizzazione del rito funebre civile, la cremazione, le tumulazioni, le inumazioni, gli addobbi floreali e i lavori cimiteriali.
- Personale qualificato e formato
- Massimo rispetto delle persone e delle leggi vigenti
la nostra storia
- 2001
Mi sono inoltrata in questa attività a seguito di anni di esperienza nel volontariato e come dipendente di una Pubblica Assistenza. Per anni ho contribuito e prestato in modo personale spontaneo e gratuito ad aiutare gli altri, a tendere una mano nel momento del bisogno, ad aiutarli nei momenti di difficoltà mettendo in pratica il mio saper fare come soccorritrice.
Questa attività nasce dunque per aiutare i miei colleghi volontari ad avere una possibilità di crearsi un posto di lavoro, svolgendo comunque attività di volontariato e nello stesso tempo essere impegnati con il lavoro.
Le difficoltà sono state tante, ma la tenacia e la voglia di crescere è stata tale da non farmi mai perdere l’entusiasmo e di trasmetterlo a chi mi stava accanto.
Un ringraziamento per l’aiuto morale e materiale va a mio padre … Giglio, che, in questo “lavoro“ ha avuto un ruolo fondamentale, accompagnandomi passo passo in questa “avventura“ sostenendomi in tutte le mie scelte, sempre al mio fianco facendomi sentire giorno dopo giorno orgogliosa e fiera di questa attività, grazie papà per avermi dato questa grande opportunità. A mia sorella Francesca, a mia madre, i miei punti di riferimento che mi hanno sostenuta emotivamente dopo la perdita di mio padre e che mi hanno permesso di percorrere e continuare questo cammino.
- Oggi
Nel nostro lavoro non esistono festività, non esistono ferie, perché il nostro obiettivo è quello di dare la massima attenzione alle ultime volontà del defunto, alle esigenze dei familiari, ma soprattutto dare il nostro massimo impegno verso una situazione delicata a seguito di un lutto, fase delicata della vita.